Sei un Marmo? Hai informazioni sulla storia del nostro cognome, sulle tue origini, sulla tua famiglia o esperienze di vita che vuoi condividere?

MarmoNelMondo.com è lieto di ospitare i tuoi contributi. Il tuo aiuto sarà di notevole importanza al fine di ampliare i materiali raccolti in questo sito, pertanto non esitare a contattarci e porteremo avanti questo progetto insieme, condividendo informazioni, immagini, contatti, e soprattuto l’entusiasmo.

73 commenti per “Sei un Marmo?”

  1. Hola, soy de Argentina, vivo en Posadas Misiones, soy hija de Angel Marmo y nieta de Antonio Marmo que vino de Italia a Buenos Aires. Un saludo para tutti los Marmo.

  2. ALFREDO EUSEBIO MARMORE(MARMO)
    29 Gennaio 2011 at 03:53

    SOU DO BRASIL MEU AVO ERA JOAO MARMO NA SEGUANDA GUERRA MUNDIAL MEU AVO FOI PERCEGUIDO POR ISSO TROCOU O NOME PARA MARMORE,LENDO ESSE LINDO SITE NAO ACHEI NADA SOBRE ELE QUE ERA DE SAN RUFO SERA QUE VOCES TEM ALGUM CONHECIMENTO FICO NO AGUARDO E MUITA SAUDE PARA TODOS OS MARMO PELO MUNDO

  3. Mi chiamo Marmo Rosa, mio padre Marmo Guiseppe e nato a SAN RUFO…suo padre e Antonio Marmo; bella idea….

  4. Siamo tantissimi,
    io sono nata a Napoli,mio padre avv.Giuseppe Marmo è nato a S.Rufo e mio nonno Orazio Marmo è nato a S.Rufo e vissuto a Cava de’Tirreni,io vivo a Roma.
    Rosa.

  5. Hola,soy hija de Giuseppe Marmo, era de San Rufo y mi madre es de Teggiano, naci en Venezuela y no tengo ni idea de mi familia paterna.

  6. Piergiorgio Marmo
    11 Novembre 2009 at 01:43

    Un saluto a tutti
    sono del Monferrato e fin dalla metà dell’ottocento (1850/60)la mia famiglia vive in questa zona,mio nonno Luigi (vigin)figlio di Francesco con i fratelli Secondo e Corrado.Mi piacerebbe poter andare ancora + in dietro nel tempo se qualcuno mi potesse aiutare.
    Ancora un saaluto a tutti e complimenti x l’iniziativa.

  7. ciao ci sono anch’io da andria vorrei qualche informazione su i marmo

  8. un saluto da Sala consilina!!

  9. ciao a tutti.
    mi chiamo Erica, ho 28 anni e vivo in un paese in provincia di Torino. I miei nonni vivevano a San Rufo, ora purtroppo non ci sono più, si chiamavano Giuseppe e Rosa Marmo.
    Miopadre si chiama Michele ed è emigrato in Piemonte all’età di 15 anni credo. I fratelli di mio nonno sono emigrati presto in Argentina. Ogni estate andiamo in vacanza a San Rufo,luogo di pace e tranquillità ;-)
    Spero di esser contattata da chi ha capito a che famiglia appartengo, pur essendo molto difficile visto che persone con questo cognome ce ne sono davvero moltissime.

    Un saluto e un caloroso abbraccio a tutti i compaesani del mio papà ;-)

    ERICA

  10. Hola a todos!
    Me encantó esta idea. Ojalá pueda enterarme un poco más de los marmo, de las raíces de mi familia.
    Un saludo afectuoso desde Buenos Aires

  11. isabella marmo
    27 Maggio 2009 at 00:21

    me encanto encontrar esta pagina, soy de Treinta y Tres, Uruguay, y solo somos 3 Marmo, mi padre mi hermana y yo, un saludo enorme, me gusto saber que somos un monton.

  12. Filadelfo Marmo
    2 Maggio 2009 at 14:30

    2 Maggio 2009 at 14:11

    Mi chiamo Filadelfo Marmo, sono figlio di Giuseppe Marmo nato a San Pietro Al Tanagro il 13 Marzo 1934, fino ad oggi non sapevo esistesse un sito tutto per noi!!!!Orgogliosissimi Marmo!!!!!!
    Il ramo della mia famiglia è di San Pietro al Tanagro, ho tanti zii e moltissimi cugini, tutti Marmo!!!!Mi piacerebbe avere notizie sul ramo della mia famiglia. Un saluto a tutti i miei omonimi!!!!!!A presto!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Ciao a tutti sono Rossana Marmo figlia di Pietro detto Pierino a sua volta figlio di Don Vincenzo li rocchi .Mio padre è forse l’ultimo nato della famiglia Marmo nel palazzo Laviano-Marmo vado spesso a S.Rufo dove ho un casolare nei pressi di Fontana del vaglio,Ho molti ricordi conservati se possono essere utili sono a vostra disposizione.Sarò lieta di aiutarvi. Un abbraccio affettuoso a tutti i Marmo

  14. O comentato cualche cosé, perdonati il mio italiano, non e perfetto, Io son nascutta in Montevideo, pero mio padre e miei nonni sono de Casalbuono ,salerno son molto felicé di conosceré tanti Marmo come io. E il mio pensiere notte e giorni di saper ancora piu de tutta la parentela che abbiamo nel mondo, mia Figlia, Ana Cristina Kakuk Marmo si sente ancora piu felice di me perche amaba il suo nonno tanto , tantto.Chi sonno cui in Uruguay , pero i comentari cosí cercanni vogliamo conoccervi. Un baccio inmenso a tutte y Marmo del Mondo. Ciao, aspetto suei noticie. Nelly Francisca.

  15. Ciao, que bendicione sapere que nel mondo siamo molti MARMO!!!!!!!!!!!!!. sono Nelly di Montevideo, figlia di guiseppe Marmo, nieta di Caetano Marmo di Casalbuono.Siamo cui in Uruguay, asai Marmo.Mio padre é arivato al Uruguay in 1926 E si incontraba adezo il suo fratello Vicente, doppo arrivaron mi abuelo Caetano e suoi figli, Rosa, Teresa,Celeste. Mia nonna Franchesca Calabria, di Casalbuono, uvo 15 figli , a questo momento sono vivi solo, Rosa e Celeste, la cuale arribo a Montevideo nel 1950, con 16 anni.Escribero a guiseppe nostre Anedotte son tanti e dimostrano que Marmo e un cognume di gente forte.VIVA GLI Marmo nel mondo!!!!!!!!!!!Che bellesa saper que siamo tantiiiiiiiii!

  16. Ciao a tutta la Grandiosa Famiglia Marmo, è con grande stupore che apprendo oggi tutti gli innumerevoli Marmo che esistono nel Mondo.
    é proprio una bella iniziativa quella del raduno, certo che per me i periodi sono poco felici e direi abbastanza lontano ( sono di Rimini )cmq ci sarà senz’altro chi verrà da più lontano, farò di tutto per poter partecipare. Un messaggio per chi organizza il tutto, vorrei delle informazioni in più per il ritrovo e quindi lascio la mia email: a.marmo@email.it
    Ciao a tutti e…a presto.
    Antonio Marmo

  17. io sono di Acerenza provincia di pz e cerco i miei parenti in Argentina che si chiamano Luigi Marmo che suonava il violino,Michele Marmo faceva il taxista a Buenos Aires,la sorella Amelia ha sposato un certo Pedro e zia Rosina che ci scriveva tutti gli anni di cui abbiamo perso l’indirizzo,se qualcuno si riconosce ci contatti.GRAZIE!!!!!noi siamo Michele,Martina,Rocco,Pasquale,Rosanna e Marisa.

  18. ciao a tutti!sono isritta da poko au facebook e ubito o trovato qst gruppo!complimenti!

  19. ehhhh soy marmo de Buenos AireS , Argentina!!
    lindo sitio

  20. Un caro saluto ai Marmo di San Paolo del Brasile. Io ho un legame molto particolare con il Brasile.
    Carmelo Marmo

  21. Per Michele Marmo da Andria,

    sai per caso se avete ascendenti provenienti da Venezia?
    Mio padre ha, infatti, sentito parlare di Marmo trasferitisi da Venezia in Puglia molti secoli or sono.

    Cari saluti

    Valerio Marmo

  22. Che gioia! Mi sono imbattuta in questo sito perchè conservo un ricordo, seppur indiretto, della mia bisnonna (che confermo per tutti era Giovanna Marmo)e sentivo di lasciare un mio pensiero, poi mi sono informata dai miei genitori che conoscono personalmente il Prof. Francesco, mio padre lo ha avuto addirittura come relatore alla sua tesi di laurea in medicina e chirurgia!Mia madre si chiama Rosa come una sorella di nonna Giovanna e come sua figlia!L’ennesima curiosità è che anch’io sto facendo pratica notarile, credo sia una tendenza di famiglia a questo punto
    Vi ringrazio con tutto il cuore per i saluti, ricambio con uguale affetto!
    Lucia

  23. Per Lucia Scorza,

    sono Valerio di Roma, fratello di Fabrizio. Ti mando un abbraccio.

    Valerio

  24. fabrizio marmo
    25 Gennaio 2009 at 18:02

    Per Lucia Scorza,
    ciao, sono Fabrizio , notaio a Roma, figlio del Prof. Francesco e nipote di Orazio Marmo( a sua volta figlio di Don “Peppino”). Mio padre mi conferma che siamo parenti! Credo che tua bisnonna si chiamasse, almeno ufficialmente, Giovanna.
    Saluti affettuosi
    Fabrizio

  25. annamaria marmo
    23 Gennaio 2009 at 20:23

    orgogliosa del mio cognome e felice di sapere che siamo in tanti!non so l’origine del mio ceppo ma siamo una buona parte qui a pianura,un quartiere di napoli.

  26. Salve a tutti, mi chiamo Lucia Scorza ma la mia bisnonna era una Marmo, sposata a Bellosguardo con Giovanni Torre, il suo nome era Anna Marmo, sorella di Orazio. Mio nonno parlava spesso della sua primissima infanzia a San Rufo presso la casa del nonno Giuseppe Marmo (che lui chiamava Peppino). Sicuramente tra di voi ci sarà qualche mio parente ed a tal riguardo manifesto tutta la mia curiosità!
    Saluto voi tutti cordialmente.
    Lucia.

  27. Yo no parlo italiano, pero tengo muy buen español eh…
    Bueno gente, mis bisabuelos eran italianos. Mi papá y mi abuelo argentinos como yo.
    Me tengo que poner a remover un poco la historia para ver de que Cuidad eran y demás! Les mando un beso grande!

  28. CIAO A TUTTI ANCHE IO FACCIO PARTE DI QUESTA GRANDE FAMIGLIA,E’UN PIACERE SAPERE CHE SIAMO IN TANTI .
    HO 40 ANNI MIO BIS NONNO GIUSEPPE 18..,MIO NONNO GIOVANNI 1909,MIO PADRE CONO 1941,( NATI A SAN RUFO ) IO GIOVANNI 1969 MIA FIGLIA CATERINA 12 (1996 ), MIO FIGLIO GIUSEPPE 8 (2000) NATI A EBOLI (SA) E IVI RESIDENTI .
    SONO UN ODONTOTECNICO ESERCITO DA PIU DI 15 ANNI
    E’ CON PIACERE CHE DO QUESTE INFORMAZIONI SE POSSONO ESSERE UTILI!

  29. Prima di tutto complimenti a Giuseppe per la splendida idea avuta.
    In secondo luogo un BUON ANNO a tutti i Marmo, è un piacere scoprire che siamo numerosi e in tutto il mondo.
    Ora una breve presentazione della mia famiglia.
    Mio nonno si chiamava Antonio mentre mio padre si chiama Giuseppe ed è nato a San Pietro al Tanagro (SA)nel 1931, si è trasferito al nord per il servizio militare e c’è rimasto, precisamente a Trento. Noi (siamo tre sorelle ed è stata una di loro a dirmi di questo sito) siamo nate e viviamo in Trentino.
    Anche fratelli e sorelle di mio padre sono sparsi nel mondo segnalerò il sito e chissà che non si scopra altro su di noi.
    Un grosso saluto a tutti e arrivederci a presto
    Nicoletta

  30. Salve a tutti
    sono una Marmo che ha “la fortuna” di vivere a San Rufo.
    Ho apprezzato molto l’iniziativa di questo blog e pertanto
    Sono a disposizione di tutti voi per curiosita’,ricerche nell’archivio comunale,e quant’altro.

  31. Miguel Antonio Marmo
    11 Gennaio 2009 at 13:49

    Saludos a tutti i Marmo, desde Buenos Aires, Argentina. He visitado San Rufo en Octubre del 2008 y me ha enriquecido el alma. Ahora me entero de este sitio y no puedo creer que haya tantos Marmo. Gracias Giuseppe per questa bella idea. Le informaré a mis padres y tíos, todos los Marmo de Buenos Aires que conozco. Te enviaré fotos para enriquecer el sitio.
    Un cálido abrazo desde Buenos Aires.
    Miguel Antonio Marmo

  32. Un saluto a tutti i MARMO,sono un Marmo anch’io di nome Antonio,abito a sala consilina V. Trinita SA mio padre Michele Marmo fu Achille.mio fratello si chiama Achille e abita a Bologna.complimenti a Giuseppe per questa bella idea,se organizzate qualche evento, io ci sono.un Saluto a tutti i MARMO. Antonio Marmo.

  33. Un saluto e auguri di Buon Anno a tutti i MARMO, sono un Marmo anch’io di nome Antonio, abito in Toscana, ma sono originario di Sala Consilina (SA), mio padre Michele Marmo fu Antonio era il quinto di 10
    fratelli ( 7 maschi 3 femmine ) ho 28 cugini con cognome Marmo ( 7 ci chiamiamo Antonio ) buona parte di questi cugini sono in Venezuela,
    comunque complimenti a chi ha avuto questa formidabile idea,
    propongo di organizzare qualche raduno, io ci sono.
    Un abbraccio a tutti, Antonio Marmo.

  34. Ciao a tutti. Sono Carmelo Marmo, figlio di luigi Marmo, già Magistrato di Cassazione ( morto il 18.11.1962 ). Sono Primario Medico Legale della Sede INAIL di Rieti. Sono specialista in medicina interna, in medicina legale ed in medicina del lavoro. Svolgo studi in ambito di patologie da lavoro ed in particolare su tumori professionali. Ho due figlie Sara e Maria Cristina che sono gemelle.La mia famiglia è originaria di San Rufo ( Salerno ). Desidero fare parte del Club Marmo

  35. Ciao a tutti….l’idea del sito è stupenda!
    Le mie origini sono di Ogliastro Cilento.
    Mio padre : Pasquale
    Mio nonno: Francesco

  36. Ciao a tutti i lettori, sono Angelo Marmo (matalena), figlio di Pasquale, mio nonno era Angelo, il bisnonno era Pasquale…, mio figlio è Pasquale. Comunque complimenti è stata una trovata geniale.

  37. mariateresa marmo
    4 Gennaio 2009 at 19:01

    ciao a tutti, sono di san rufo nonche sorella di michele marmo, che bello un sito tutto per noi
    buon anno a tutti.

  38. Micheal Modugno
    4 Gennaio 2009 at 12:57

    Il mio cognome non è Marmo, ma Modugno, anche di San Rufo Vivere in Connecticut Stati Uniti. I miei parenti sono qui Marmo’s Da San Rufo. Gino Marmo sposato mia nonni Suor Antonietta Modugno, che avere un figlio “Enzo”. Mio nonno era Michele Modugno, che ha lasciato per l’Argentina.
    Sono stato a San Rufo Per Gianpiero Cimmino e Marias nozze tre anni fa. Sono stato il miglior uomo in vi matrimonio.

  39. pasquale Marmo
    1 Gennaio 2009 at 20:32

    ciao cicci, sona pasquale da san rufo e mia sorella e un po biricchina be,ciao cicci

  40. Ciao,sono alessia di fontana del vaglio a san rufo e sono una sorella dispettosa di pasquale amico di michele figlio di remo …….comunque ciao!

  41. Pasquale Marmo
    1 Gennaio 2009 at 20:27

    Ciao,sono pasquale da san rufo amico di michele figlio di remo …
    e vi auguro un buon 2009!ciao

  42. ciao michele,tu sei figlio di remo figlio di michele figlio di filippo figlio di carmine FIGLIO DI FILIPPO FIGLIO DI PAOLO!!!
    TANTI SALUTI
    BUON ANNO!!

  43. ciao,sono michele figlio di remo figlio di michele figlio di filippo figlio di carmine!ciao

  44. Ciao a tutti, sono Giuseppe Marmo di Potenza. Non so se la mia famiglia derivi dal ceppo di San Rufo…comunque è una bellissima idea quella di ri-trovare le proprie origini.
    Un saluto a tutti e grazie al mio omonimo per avermi contattato.
    A presto Giuseppe

  45. Noi siamo a Pisticci in provincia di Matera….mi piacerebbe sapere se anche noi deriviamo dal ceppo di San Rufo….cmq questo sito è un’idea grandiosa,grazie Peppe x avermi contattato su facebook…Ciao Marmoooooooooooooooooooooooooooooo

  46. uauuu!! fino a poco tempo fa pensavo fossimo in pochi a chiamarci così! mio padre è emigrato a Trento, ma è originario di S.Pietro al Tanagro (SA)
    saluti a tutti ciao elena

  47. rosa caterina marmo
    17 Dicembre 2008 at 15:01

    E’ proprio vero che peppe marmo ti spiazza sempre …..tutti a parlare… dire. e …lui “c’e'” direbbe mio figlio in termini sportivi. grande occasione,cominciamo ad essere veramente tanti e si potrebbe immaginare un raduno sanrufese per chi vuole sentirsi marmo tra i marmo! A proposito la famiglia “rosamaria” ha donato la casa paterna al comune di san rufo, da utilizzare per un progetto volto al sociale….è piccola ma un pò di marmo ci entreranno…io avevo pensato all’accoglienza per anziani marmo che vorrebbero rivedere sanrufo ma non hanno più parenti che posssano ospitarli..Sarebbe interessante se tutti i marmo proponessero questa idea al sindaco di san rufo. Per tutti quelli che mi “riconoscono” rosa caterina marmo.

  48. Ciao a tutti!!!io sono Emanuele e discendo dai marmo di Fontana del Vaglio (San Rufo)e per la precisione da cher’ d Paolo. Ho “quasi sicuramente” il privilegio di essere l’ultimo Marmo arrivato nel Mondo. Compio 7 mesi il 29 Dicembre 2008!!!Mio padre si chiama Filippo Marmo e mio fratello maggiore (primogenito)che ha tre anni si chiama, naturalmente e per forza Paolo…dato che il Nonno è Paolo…Un casino insomma quando si è insieme…Viviamo a Battipaglia (Sa)e colgo l’occasione per salutare un pò di parenti che vedo hanno scritto: Luigi, fratello di mio padre; Aurora cugina di primo grado di mio padre; l’altro filippo(di Carmine) anche lui cugino..Baci e a presto

  49. Maria Lorena Marmo
    15 Dicembre 2008 at 21:40

    Buenisima idea! No se mucho de los Marmo, pero me gustaria saber mas. Soy de Buenos Aires. Saludos a todos!

  50. Ciao la mia curiosità è di capire quali sono i nomi più diffusi tra i Marmo. Ho visto molti Carmine Marmo e anche mio padre si chiama Carmine mentre mio Nonno Felice Antonio.
    Se organizzate una festa ci saremo tutti

  51. Ottima Idea…
    Ciao a tutti sono figlio di Carmine Marmo a sua volta di Filippo Marmo di San Rufo Abito tra Salerno e Roma, in vacanza a San Rufo.
    Ps. Fondiamo un partito :)

  52. Blanca Lidia Martinez Marmo
    7 Dicembre 2008 at 22:35

    Ciao a tutti. CUMPLIMENTI!!!!!!!!!! UNA BELLA IDEA!!!!!!!!!
    Sono nipota de Pompeo Marmo, di Agostino e Maddalena Pagano, nato a San Rufo. Emigrato per l’america, molti anni fa,
    In la mia famiglia no sappiamo dove ero nato, pero…….io, ho tenuto l’idea di fare il mio albero genealogico, ho trovato la famiglia li.
    Sono di Argentina, in Provincia di Entre Rios,adesso vivo nella Spagna (Barcelona)pero in citta di SAN JOSE DE FELICIANO stanno tutti MARMO, miei parenti!!!

    Grazie Bianca per farmi conocere queste siti!!!!

  53. Complimenti per l’idea! io sono Aurora, figlia di Orazio Marmo di San Rufo (figlio di Filippo). Che bello scoprire che alla fine ci sono cosí tanti Marmo nel mondo!
    Un saluto a tutti i Marmo

  54. Complimenti per l’iniziativa….
    sono Luca da Torino un saluto grande a tutti i MARMO…

    X Giuseppe Marmo la prego di contattarmi a questo numero 331XXXXXXX al piu presto, vorrei proporle e consigliarle delle cose.
    grazie

  55. DAI CHE APPENA CHE ORGANIZZIAMO UNA GRANDE FESTA….

  56. JUAN CARLOS MARMO
    5 Dicembre 2008 at 16:59

    Ciao, sono Juan Carlos di Montevideo, Uruguay.
    Bellissima idea.

  57. Non pensavo di avere così tanti “omonimi”, in tutto il mondo….è bellissimo……

  58. Ciao sono Luigi
    mio padre è di san rufo per la precisione dei filipp’r paolo…
    un saluto a tutti i marmo.

  59. Giuseppe Marmo
    4 Dicembre 2008 at 20:44

    Ciao a tutti mamma mia quanti siamo!!!!Sta cosa di ritrovarci tutti è bellissima!!!Un salutone a tutti da Napoli!!!

    P.S. Giuseppe metti una tua foto su facebook!!!

  60. noi abbiamo famiglia en Casalbuono (Salerno) , in Milán e anche in Monza , cugini , fratelli , zii , un po di tutto , jejee

  61. io sono di Salerno , pero vivo en URUGUAY (sud America)
    benvenutta cuesta grande idea

  62. Ciao, bellissima idea.
    Noi siamo una numerosa famiglia Marmo e Viviamo A Melfi (PZ)

  63. Bellissima idea, sono della provincia di Pavia ed anche nel mio paese c’è un altro Marmo.. ;-)

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..

  64. Ciao!
    Sono di Miami.
    Non parlo molto italiano ma ho la famiglia lí. Questo luogo era una grand’idea! I migliori auguri a tutto

  65. Anch’io ci sono, da Venosa (Pz) - Basilicata

  66. Giovanni Walter Marmo
    3 Dicembre 2008 at 21:27

    Eccomi anche io! Da Trento ma nato in Svizzera da genitori di Enna…storia di ordinaria emigrazione!!

  67. Sarajane Marmo
    3 Dicembre 2008 at 19:42

    ciao!!
    cavoli, se non fa figli mio fratello a lecco ci estinguiamo..
    con questo sito almeno posso vedere dove sono gli altri.
    baci

  68. buona idea! saluti da trento

  69. Leonardo Marmo
    3 Dicembre 2008 at 18:38

    Desde Buenos aires, Argentina!
    un abrazo para todos..

  70. Hola a todos…grandiosa idea Giuseppe…
    Soy de Buenos Aires, Argentina…espero poder comunicarme con ustedes para que me cuente un poco de su historia…

    Saludos para todos!!

    Martín

  71. Ottima iniziativa..da ANDRIA (BA)io ci sono!!!! :D

  72. Grandissima idea Giuseppe,
    un saluto da Roberto Marmo Roma

  73. Un saluto da San Rufo (SA), patria dei Marmo.
    Francesco.

Aggiungi un commento

Devi essere loggato per inviare un commento.